Categorie: ComunicatiPublished On: 3 Dicembre, 2019

Che settimane!

DATA

Dicembre 3, 2019

CATEGORIE
CONDIVIDI

Giornate “piene di roba”, come piace a noi! Giornate piene di centimetri e di costruzione, nel silenzio dei media, più attenti al gossip che a ciò che stiamo portando avanti.

Sono diventati legge il riordino dei Ministeri, abbiamo approvato alla Camera il Dl Sisma, il Dl scuola, è in aula il Dl Fiscale e in Commissione Ambiente stiamo discutendo il Dl Clima che avrà un suo proseguo nel Collegato ambientale. La settimana prossima arriverà la Legge di Bilancio nella commissione competente che ci vedrà tutti protagonisti. E vi sto raccontando provvedimenti in approvazione solo l’ultimo mese e che ci vedranno a lavoro per tutto il mese di dicembre. Ogni giorno. Passo dopo passo. Con quella mediazione necessaria per portare al Paese provvedimenti utili e che i cittadini aspettano da tanto tempo, troppo.

A testa bassa, con lo stesso spirito di sempre e con la resilienza giusta da superare il superfluo in modo da approvare quella norma combattuta già da fuori le istituzioni, come semplice cittadina, come attivista ed ora come Portavoce dei cittadini.

Significa fare solo il mio dovere, cercando di non perdere l’entusiasmo che da tanti anni mi spinge a fare sempre meglio e sempre di più!

Dobbiamo farcela. Dobbiamo assolutamente farcela. Le cose stanno cambiando, lo vedo, lo vivo.

Ci siamo. Tutti insieme. Non sentiamoci soli e continuiamo a fare il proprio dovere per il nostro meraviglioso Paese.

Domani si continua nella costruzione, ma stasera … chiudo gli occhi e sogno, sogno il Paese che sarà, sogno il mio nipotino che un giorno potrà scegliere se partire o rimanere da un Paese normale in cui diritti e merito siano all’ordine del giorno…ed io..sarò onorata di aver fatto una piccolissima parte!

A domani