🔴GLI ATTIVISTI:IL CUORE PULSANTE DEL MOVIMENTO 5 STELLE



Dopodomani festeggeremo 10 anni.
10 anni di lotte, 10 anni di battaglie, 10 anni di rivoluzione culturale. I primi banchetti, le primi agorà, il primo grande cambio di paradigma nella politica tradizionale. Abbiamo abituato i media (oltre che ad odiarci🤣) alla nostra visione, al nostro essere postideologici, al nostro essere oltre la destra, oltre la sinistra solo con le IDEE nel cuore e nel pragmatismo delle azioni. Abbiamo cambiato il linguaggio della politica, abbiamo inserito parole come comunità, parole come portavoce, parole guerriere come “nessuno deve rimanere indietro”, come “reddito di cittadinanza” per il quale abbiamo marciato chilometri e chilometri. Ci siamo emozionati, abbiamo pianto, abbiamo costruito. Ricordo le prime riunioni, le partecipazioni ai consigli comunali (ricordo che mandavo lo streaming dell’intero consiglio con il mio cel, fino a farmi arrivare i crampi alla mano), ricordo le prime battaglie. Ho iniziato a lavorare con sognatori come me ad ottenere un registro tumori per la nostra Regione (oggi L.R. 7/2015 e Legge dello Stato). Ricordo che abbiamo fatto partire tavoli di lavoro itineranti per parlare di sanità, di ambiente, di correlazione inquinamento/salute/malattie. Quanto studio. Quanto lavoro. E quante campagne elettorali, sempre con la gioia negli occhi. La speranza di dare il proprio contributo per la costruzione di un Paese normale. La certezza di essere dalla parte giusta della storia. Ci siamo messi su un pullman inventandoci un velenitour per andare a vedere le brutture della nostra terra cercando sempre la soluzione. Ci siamo fatti km, cambiato regione, provincia, con la consapevolezza di costruire. Ho gli occhi pieno di noi. Tanta tanta tanta roba. Ogni centimetro condiviso con donne, uomini, forti, coraggiosi, impavidi. Gli #attivisti. Si. VOI. Il vero ed unico motore del Movimento 5Stelle. Il cuore pulsante di questo progetto unico di cambiamento culturale e gentile fatto di esempi e concretezza.
Non vi ringrazierò mai abbastanza. Sono un’attivista portavoce all’interno delle Istituzioni e sono mossa dalla forza e dalla determinazione delle idee e delle azioni che abbiamo sempre detto. Ora le stiamo facendo. Tutti insieme. Protagonisti indiscussi di questa rivoluzione. Se il Paese sta cambiando (E sta cambiando) è merito di ognuno di noi.
Lentamente ma Inesorabilmente il cambiamento è in atto.
L’elmetto lo abbiamo messo tanti anni fa. Le scarpe comode anche. E il sorriso. Quello non si può perdere visto la #reLOVEtion che stiamo attuando.
Buonanotte, gonfiatori di palloncini🎈

#10anniInMoVimento #M5S