Categorie: Ambiente, ComunicatiPublished On: 14 Dicembre, 2018tag = ,

BYE BYE SISTRI 

DATA

Dicembre 14, 2018

CATEGORIE
CONDIVIDI

Rifiuti e semplificazione per le imprese laziali, nel Decreto al Consiglio dei Ministri l’abolizione del Sistri.

Era sistema fallimentare e costoso, il Governo introdurrà forme più semplici ed efficaci per la tracciabilità dei rifiuti.

A breve quello che era diventato un costoso incubo burocratico per le imprese sarà finalmente un ricordo. Nel decreto “Semplificazioni” si porrà fine al sistema Sistri di tracciabilità dei rifiuti che sarà presto soppiantato da adempimenti meno onerosi per le imprese e più efficaci per raggiungere lo scopo di monitorare la filiera dei rifiuti e del riciclo.

Anche le imprese laziali trarranno beneficio immediato dall’evoluzione del SISTRI, un sistema macchinoso, costoso – si stima che ogni azienda abbia pagato decine di migliaia di euro l’anno in media – e, soprattutto, inutile per lo scopo per il quale era stato introdotto, la tracciabilità dei rifiuti.

Il Governo continua nell’opera di supporto all’economia del paese e alle piccole e medie imprese che sono il cuore dell’economia laziale senza dimenticare la tutela dell’ambiente. Il ministero avrà mandato per realizzare un sistema di tracciabilità dei rifiuti più snello e più efficace.