Categorie: AmbientePublished On: 29 Marzo, 2023

Cessione dei crediti!

DATA

Marzo 29, 2023

CATEGORIE
CONDIVIDI

E mentre mi preparo l’intervento per la discussione generale in merito al decreto cessione dei crediti, ripercorro tutto il percorso che abbiamo fatto dal 2020 con il #Superbonus110% e ripercorro tutte le giravolte di questo Governo proprio su questo tema.

Ieri mattina ero a #Frosinone per un tavolo istituzionale di confronto tra Ance Frosinone, le Istituzioni e le parti sociali proprio sui crediti incagliati. Li ringrazio per il confronto e l’invito.

Assurdo la lettura strumentale di numeri che dovrebbe essere scientifica. Ancora aspettiamo Giorgetti in Aula che ci viene a raccontare il famoso buco di bilancio!

Ecco, abbiamo imparato che con questa maggioranza anche la matematica è opinabile!

Al netto della propaganda del Governo, farcita di avvilenti mistificazioni dei dati su Superbonus e bonus edilizi, è sempre più chiaro che il dl sui crediti fiscali non avrebbe mai dovuto vedere la luce. Il blocco dello sconto in fattura e della cessione dei crediti è una scelta catastrofica ed economica.

Scelta totalmente sbagliata nel merito e nel metodo.

Domani saremo in Aula a ricordarlo, intervento dopo intervento, perchè vogliono mettere l’ennesima fiducia mortificando totalmente il Parlamento.