Categorie: ComunicatiPublished On: 20 Ottobre, 2020

Il Governo ha stanziato 40 miliardi per la prossima Manovra

DATA

Ottobre 20, 2020

CATEGORIE
CONDIVIDI
Il Governo ha stanziato 40 miliardi per la prossima Manovra che coadiuverà gli obiettivi di crescita con gli aiuti ai settori che continuano ad essere particolarmente colpiti dalla crisi.
Saranno 4 i miliardi stanziati per ristorare gli operatori del turismo e dei trasporti, gli esercenti e tutti coloro che subiranno perdite anche nelle prossime settimane; 1,6 miliardi per le aziende che esportano all’estero; 4 miliardi per la sanità con assunzioni di medici e infermieri e fondi per l’edilizia ospedaliera; rifinanziamo la cassa integrazione per tutto l’anno, proroghiamo il 30% di decontribuzione per le aziende del Sud e favoriamo l’assunzione di giovani under 35 con il 100% di sgravi; dal prossimo luglio partirà l’assegno unico familiare, che verrà dato sia ai lavoratori dipendenti che alle partite iva; ci saranno un miliardo per i Comuni e risorse importanti per scuola e università.
Sarà una Manovra espansiva: lavoreremo con la solita determinazione per migliorarla in Parlamento e per portare a compimento le istanze dei cittadini. C’è tanto da fare e non ci tireremo indietro. Teniamo duro, non molliamo.