Categorie: Ambiente, ComunicatiPublished On: 2 Gennaio, 2020

QUEL NULLA CHE STA CAMBIANDO LA STORIA DEL NOSTRO PAESE🎈

DATA

Gennaio 2, 2020

CATEGORIE
CONDIVIDI

 

QUEL NULLA CHE STA CAMBIANDO LA STORIA DEL NOSTRO PAESE🎈

Quel nulla mi rende parte di un progetto lungimirante e visionario da tanti anni. Quel nulla mi ha donato una speranza e gli strumenti per partecipare attivamente alla vita politica costruendo giorno dopo giorno quel senso di comunità gentile e rivoluzionaria di cui oggi necessitiamo.

Quel nulla mi ha dato l’opportunità di difendere l’ambiente in cui vivo con al fianco tanti guerrieri, denunciando le nefandezze fatte da anni di lassismo e sfruttamento del territorio per soli scopi personali e costruendo percorsi alternativi e sostenibili per il futuro delle prossime generazioni.

Quel nulla fatto di banchetti, fatto di marce, fatto di cuori all’unisono uniti per la ricostruzione del nostro Paese, fatto di denunce, fatto di idee realizzate con la resilienza e la determinazione di tanti cittadini, fatto di freddo (chissà perché le campagne elettorali si fanno sempre a 0 gradi🤣), quel nulla fatto di abbracci, di sorrisi, di menti, di intelligenza collettiva, di visione, di lungimiranza, di curiosità, di ingegno, di costruzione.

Solo chi non ha vissuto tutto questo può reputarlo “nulla”.

Invece quel NULLA ha un nome e si chiama MOVIMENTO 5 STELLE, un progetto rivoluzionario che ha cambiato (e lo continua a fare quotidianamente) la politica del nostro Paese, lottando contro un sistema che vuole lasciare tutto allo status quo.

Quel Nulla è un processo di cambiamento culturale lento ma inesorabile.

Quel nulla va coltivato ogni mattina e ogni sera. Va curato. Va alimentato. Va difeso. Va tutelato.

Chi defisce nulla tutto questo, probabilmente neanche doveva rappresentarlo quel progetto perché probabilmente non l.ha forse mai capito.

Sono fiera di rappresentare quel “nulla” sempre dalla parte dei cittadini, sempre in difesa del bene collettivo, sbagliando, ma reindirizzando il percorso immediatamente.

La nostra missione va oltre tutto questo ed è nostro dovere ricordarlo tutti i giorni con tanto lavoro, serietà, spirito di servizio, spirito critico, pragmatismo, determinazione, obiettività, umiltà con la consapevolezza che probabilmente il nulla siamo noi stessi e che solo insieme possiamo costruire mattoni per il Paese che vorremmo.