Categorie: Oro BluPublished On: 11 Ottobre, 2018tag = ,

Richiesto intervento e risultati analisi Arpa per fenomeno di chiazze del Fiume Cosa

DATA

Ottobre 11, 2018

CATEGORIE
CONDIVIDI

In data odierna a seguito della notizia riguardante la presenza copiosa di schiuma nel fiume Cosa, ho avviato la richiesta di intervento ai tecnici ARPA al fine di ottenere i risultati delle analisi sulla qualità delle acque del fiume nei tratti in cui è stato rilevato il fenomeno. Secondo le testimonianze di molti cittadini la schiuma é stata avvistata nel tratto che va da Guarcino ad Alatri, fino al ponte sito in località Porpuro.

Tali fenomeni sembrano troppo spesso confermare la nefasta abitudine di scaricare sostanze non autorizzate lungo il corso dei fiumi della nostra terra.

Tale comportamento, qualora fosse accertato, risulterebbe incrementare il dato, già allarmante in provincia di Frosinone, del dilagante inquinamento a danno di tutto l’ ecosistema della splendida Valle del Cosa, affluente del Sacco.

Da tempo ormai, combattiamo insieme una vera e propria lotta di civiltà contro tutti i crimini ambientali, per far cessare ogni attentato contro l’ambiente e la salubrità dei nostri luoghi del cuore.

Il futuro passa da noi stessi!

Salviamo il nostro #oroblu 💧
NOI SIAMO AMBIENTE