SU LEX PARLAMENTO LA MIA PDL SULLE SOSTANZE ODORIGENE 🎈

Con grande emozione: vi presento la mia prima Proposta di legge che troverete su lex parlamento sulla piattaforma Rousseau, condivisa con tutta la commissione Ambiente.

Vi parlo infatti di diritto al respiro. Può sembrare strano, lo so, ma la proposta di legge non fa altro che garantire questo diritto fondamentale, introducendo nel Testo unico ambientale un argomento finora trascurato e colmando la lacuna legis attuale.

Introduciamo infatti il concetto di #sostanzeodorigene. Nella normativa vigente non ci sono specifici riferimenti alla necessità di contenere i cattivi odori, quasi sempre sintomo di una forma di inquinamento. E se mancano limiti e riferimenti normativi, non è possibile nemmeno sanzionare chi produce questi odori molesti né si può intervenire in casi eclatanti. La salute delle persone e la salvaguardia dell’ambiente non possono aspettare. Con questa legge garantiamo il diritto al respiro dei cittadini e rendiamo più puliti gli impianti di trattamenti dei rifiuti, le industrie e soprattutto le nostre città.

Sulla nostra piattaforma Rousseau potete contribuire con suggerimenti, modifiche, consigli. Solo insieme si ottengono i risultati migliori.

https://rousseau.movimento5stelle.it/lex_detail.php?id=5128&lex_id=0

🎈