Categorie: UncategorizedPublished On: 18 Febbraio, 2021

CAMERA DEI DEPUTATI: MIO INTERVENTO SULLA FIDUCIA A MARIO DRAGHI

DATA

Febbraio 18, 2021

CATEGORIE
CONDIVIDI
Alla Camera dei Deputati, ho raccontato la visione delle tematiche ambientali del M5S, in un momento cruciale tanto per l’uscita dalla pandemia quanto per la possibilità di imprimere una svolta alle politiche di lotta al cambiamento climatico. L’ambiente è un elemento costitutivo per il MoVimento 5 Stelle, è il nostro Dna. E ci battiamo da sempre a tutti i livelli per trasformarlo in un faro che guarda al futuro del Paese.
Vogliamo e dobbiamo entrare nel merito delle decisioni, anche per capire quali iniziative saranno effettivamente “ambientaliste” e quali, invece, saranno da rispedire al mittente perché sotto una patina di verde nascondono colori ben più cupi e preoccupanti. Il Paese non ha bisogno di greenwashing, ma di un cambio reale di paradigma.
Utilizzeremo il peso della nostra compagine parlamentare e la forza delle nostre idee per accompagnare questo percorso con spirito critico e costruttivo e come sempre nell’interesse esclusivo del Paese, ricordando sempre che l’ambiente è la nostra casa comune e come tale va tutelato e salvaguardato. Teniamo sempre bene a mente che tutte le azioni che mettiamo in campo oggi influenzeranno la vita delle prossime generazioni.