Categorie: UncategorizedPublished On: 29 Ottobre, 2021

Consiglio dei Ministri: dimostriamo di avere a cuore il benessere delle famiglie, delle imprese, dei giovani

DATA

Ottobre 29, 2021

CATEGORIE
CONDIVIDI
Nel Consiglio dei Ministri di ieri, il MoVimento 5 Stelle ha dimostrato di avere a cuore il benessere delle famiglie, delle imprese, dei nostri giovani, lavorando in sinergia con le altre forze di maggioranza per garantire una ripresa economica e sociale equa e sostenibile.
Confermate molte delle nostre misure come: i sostegni su scuola, università e ricerca agli investimenti per le imprese fino al taglio del cuneo fiscale a beneficio di aziende e delle buste paga dei lavoratori; circa 30 miliardi spalmati su più anni per la crescita nel campo delle ristrutturazioni, dell’edilizia, della transizione; 2 miliardi contro il caro-bollette del primo trimestre 2022 e fondi per zone colpite dal sisma del 2016. Proroga del Superbonus 110% – misura ideata dal M5S che porterà circa 12 miliardi di Pil e 150mila posti di lavoro l’anno. Abbiamo ottenuto una prima estensione della proroga alle abitazioni monofamiliari. Dobbiamo però allargare la platea delle famiglie e stiamo già lavorando per un ulteriore innalzamento del limite Isee che ci è stato originariamente proposto.
Sul Reddito di cittadinanza abbiamo fatto quello che avevamo detto: lo abbiamo rifinanziato e migliorato. Chi percepisce l’assegno viene incentivato ad accettare già la prima offerta di lavoro, se non lo fa il sostegno viene gradualmente decurtato. E questo è giusto perché in un momento così difficile del Paese una offerta di lavoro non si rifiuta.
Circa 30 miliardi spalmati su più anni per la crescita nel campo delle ristrutturazioni, dell’edilizia, della transizione. Numeri importanti che dimostrano quanto stiamo incarnando la politica del fare, sostenendo concretamente le persone, l’ambiente, la transizione ecologica, l’economia e le imprese portando il Paese verso il 2050.