Categorie: UncategorizedPublished On: 25 Luglio, 2022

l M5S da sempre è portavoce di battaglie in cui nessuno deve rimanere indietro

DATA

Luglio 25, 2022

CATEGORIE
CONDIVIDI

Secondo la Treccani il termine”progressista” vuol dire “che sostiene la necessità di accelerare il progresso, cioè l’evoluzione della società, nell’ambito politico, sociale ed economico, e si comporta e agisce di conseguenza”.

Il MoVimento 5 Stelle è “naturalmente” progressista tanto che da sempre mettiamo al centro della nostra agenda la persona e l’ambiente, con l’obiettivo di garantire alle generazioni presenti e future un’equità ambientale, sociale ed economica.

Il M5S da sempre è portavoce di battaglie in cui nessuno deve rimanere indietro e in cui gli ultimi, gli invisibili sono tutelati e difesi.

Puntiamo ad una vera transizione ecologica in cui non si può prescindere la giustizia economica da quella sociale ed ambientale, una transizone che produca una sostenibilità secondo nuovi modelli di sviluppo basati su un nuovo umanesimo ecologico.

I cambiamenti climatici in atto hanno la necessità di essere affrontati con pragmatismo e soltanto una visione, almeno al 2050, può davvero invertire le lancette dell’orologio climatico.

“Non c’è più tempo”: è il grido di allarme che i nostri giovani urlano nelle piazze. Vanno ascoltati e dobbiamo farlo con tutta la responsabilità e serietà del caso.

Noi ci siamo!

Saranno settimane in cui tutti parleranno di ambiente e transizione ecologica. Inziano già a farlo in modo goffo ed errato…vedasi “la vendita di pentole”..pardon..di alberi …del centro destra.

Ne vedremo delle belle e il greenwashing è sempre dietro l’angolo ed è l’ultima cosa di cui il Paese ha bisogno. Resta la coerenza e le azioni, che valgono da sempre più di mille parole buttate lì, a 60 giorni dal voto!

Il M5S non ha mai fatto promesse ma c’è sempre stato e sempre ci sarà proprio per tutelare la nostra casa comune e per essere voce di chi una voce l’ha persa e non ne ha più. Non vi abbandoneremo mai.